Economato
AUTOFINANZIAMENTO, un modo di appartenere
Il Movimento “Testimoni del Risorto”, come ogni associazione, gruppo o Movimento di qualsivoglia finalità, per organizzare e gestire le attività previste e programmate, ha necessità di poter contare su un contributo economico fornito dai propri aderenti. Il Consiglio Generale (CG) del Movimento, nella riunione relativa all’anno pastorale 2006÷2007, su richiesta di tanti che non riuscivano ad individuare un quantum che andasse bene per tutti, ha suggerito che gli aderenti al TR contribuiscano al finanziamento delle iniziative dello stesso con un contributo nell’anno di 1,00€/settimana, arrotondato a € 50.00/anno, da versare secondo modi e tempi scelti da ciascun cenacolo.
Anche il Piano Strategico 2010-2015, approvato dallo stesso CG ad aprile 2010, al punto 3. degli “Obiettivi” ed al punto 2. delle “Linee Operative” ha confermato la necessità di un autofinanziamento per il Movimento e per le sue attività e progetti, nella misura sopra indicata, parlando di un “sostegno sistematico” da parte dei tierrini per il tramite dei cenacoli di appartenenza.
Resta inteso che si tratta di un libero contributo e non di una quota obbligatoria. Chi può dare di meno dia di meno (o, magari, potendo, anche di più); l’importante è capire che contribuire all’autofinanziamento, in qualsiasi misura, è un modo di esprimere la propria appartenenza al nostro Movimento.Per qualsiasi chiarimento sulle modalità di versamento si prega consultare l’Economo generale del Movimento, Peppe Scognamiglio.